Incidente mortale a Cascina

Cascina, tragedia nel fosso: muore una donna di 78 anni

La donna era alla guida dell’auto che, per motivi ancora da chiarire, è finita nel canale dopo aver urtato un ponticino.

Cascina, tragedia nel fosso: muore una donna di 78 anni

Un tragico incidente ha causato la morte di Maria Albanese, 78 anni, ieri pomeriggio in via Santa Maria a Cascina. La Citroen nera, su cui viaggiava con il marito Corrado Caso, è uscita di strada in una curva, ribaltandosi nel fosso pieno d’acqua che costeggia il tratto tra la SS67 e la frazione di San Giorgio.

 

Il marito è stato estratto dall’auto da due residenti, mentre per la donna non c’è stato nulla da fare. Secondo le prime ricostruzioni, Maria era al volante quando, per cause attualmente in fase di accertamento, la vettura ha urtato un ponticino, precipitando nel canale, rapidamente invaso dall’acqua. La donna sarebbe rimasta intrappolata nell’abitacolo e sarebbe morta per annegamento.

 

La chiamata ai soccorsi è giunta pochi minuti dopo le 17, quando alcuni passanti hanno notato l’auto capovolta con i due anziani all’interno. Due uomini si sono calati nel fosso, riuscendo a estrarre Caso dal bagagliaio, rimasto vicino alla superficie. L’anziano era cosciente, ma non è stato possibile raggiungere subito la moglie.

 

I vigili del fuoco sono intervenuti poco dopo, intorno alle 17.12, entrando in acqua con dispositivi di protezione per recuperare la donna. Una volta estratta, Maria non mostrava segni di vita.

 

I sanitari hanno tentato la rianimazione per diversi minuti, senza risultati. È stato possibile solo constatarne il decesso. Il marito è stato trasportato in ospedale per accertamenti.