Interventi dei finanzieri

Sequestro di un night-club a Ponsacco

Scoperte irregolarità gravi, con buttafuori armati e ballerine in condizioni di sfruttamento

Sequestro di un night-club a Ponsacco

La Guardia di Finanza di Pisa ha effettuato il sequestro di un night club a Ponsacco, in provincia di Pisa, a causa di gravi irregolarità. Durante un’indagine condotta dai finanzieri della compagnia di San Miniato, sono state rinvenute dodici donne straniere irregolari, impiegate nel locale come ballerine, ragazze immagine e intrattenitrici, senza contratto e in condizioni di sfruttamento. Le lavoratrici, di età compresa tra i 25 e i 36 anni e provenienti da Brasile, Ucraina e Venezuela, vivevano in alloggi abusivi forniti dai gestori.

Le fiamme gialle hanno inoltre scoperto che il servizio di sicurezza del locale era equipaggiato con armi inusuali, tra cui mazze ferrate e coltelli da disosso.

Controlli precedenti e titolari noti

I due titolari dell’attività, già noti alle forze dell’ordine, avevano subito precedenti controlli e deferimenti all’autorità giudiziaria per l’impiego di stranieri privi di permesso di soggiorno. Nonostante ciò, i due uomini italiani, originari di Livorno e residenti in provincia di Pisa, avrebbero continuato a gestire il locale in violazione dei provvedimenti già adottati.