Rapina shock a Volterra

Sessantenne aggredito e derubato in casa sua

L'uomo, che vive da solo, è stato colto di sorpresa dai malviventi. Dopo essere riuscito a liberarsi, ha chiamato aiuto.

Sessantenne aggredito e derubato in casa sua

Rapina violenta a Borgo Santo Stefano, alle porte di Volterra. Nella notte tra sabato 29 e domenica 30, poco prima dell’alba, un ex parrucchiere di circa sessant’anni si è trovato faccia a faccia con i malviventi che erano entrati nella sua casa. I ladri, convinti di trovare l’abitazione vuota, avevano pianificato un furto, ma si sono trovati di fronte il padrone di casa, allarmato dai rumori sospetti. Nonostante l’intimidazione, i banditi hanno legato e picchiato l’uomo prima di rubare tutto ciò che poteva avere valore e fuggire.

La vittima è riuscita a liberarsi e ha lanciato l’allerta. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e un’ambulanza del 118. L’uomo, visibilmente sconvolto, è stato soccorso e trasportato all’ospedale Santa Maria Maddalena, dove gli è stata data una prognosi di alcuni giorni.

I carabinieri hanno avviato le indagini raccogliendo la testimonianza dell’uomo, che ha fornito dettagli utili per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Dalle informazioni fornite, i malviventi erano almeno due. Resta da chiarire l’entità della refurtiva, che sarà specificata dal proprietario nella denuncia riguardo a valori e oggetti sottratti dalla banda.